MAICOPRESSE AL PLAST 2026 DI MILANO, LA FIERA CHE GUIDA L’EVOLUZIONE DEL SETTORE.
Maicopresse conferma la propria partecipazione a PLAST 2026, una delle più importanti fiere internazionali dedicate alle tecnologie per l’industria delle materie plastiche e della gomma, punto di incontro strategico per innovazione, automazione e sviluppo dei processi produttivi.
Anche in questa edizione, Maicopresse sarà presente come uno dei principali leader nella progettazione e produzione di macchine per lo stampaggio a iniezione delle materie plastiche, portando in fiera soluzioni tecnologiche avanzate pensate per migliorare produttività, affidabilità ed efficienza energetica.
Accanto alle presse per iniezione, grande spazio sarà dedicato a Maicopresse Automation, la divisione specializzata nello
sviluppo di sistemi di automazione industriale e celle robotizzate, progettate per integrarsi perfettamente nei processi di stampaggio. Un approccio che consente a Maicopresse di offrire impianti completi, in grado di ottimizzare l’intero ciclo produttivo, dalla macchina all’automazione.
La presenza a PLAST 2026 rappresenta un’ulteriore conferma della visione di Maicopresse: integrare competenze meccaniche, automazione e know-how di processo per supportare i clienti nella realizzazione di sistemi produttivi evoluti, competitivi e pronti per le sfide dell’industria moderna.
Vi aspettiamo!















